La villa si situa a Villa Luganese nel Comune di Lugano, in un ambiente paesaggistico immerso nel verde. La sistemazione planimetrica della villa nel sedile con 1.226 mq di superficie, completamente recintata, permette una buona funzione degli spazi, in modo particolare nella parte antistante della proprietà, ben esposta a sud- ovest, dove si trova la piscina con superficie di 50 mq. Servità da una strada comunale a fondo cieco, garantisce l’assoluta tranquillità e privacy.
La villa di grande dimensione è stata costruita nel 1978, ristrutturata e ampliata nel 1987 e in costante migliorie fino ad oggi.
La disposizione interna è stata concepita per una famiglia numerosa con sette camere da letto, sette bagni e un elevato numero di locali. La villa si presta comunque per eventuali modifiche interne per adeguare gli spazi alle necessità di futuri layout, ad esempio la suddivisione in due comodi appartamenti.
Composta da:
Piano seminterrato troviamo 2 garage per auto di grossa dimensione, caldaia, bagno, grande lavanderia, grottino con cucina a gas ben accessoriata, rinnovata l’anno scorso, grande camino predisposto anche per grigliare, dispensa con impianto frigo, e cantina vini con impianto frigo, poi abbiamo una palestra con un bagno completo di doccia.
Piano terreno c’è l’ingresso principale. La cucina è a induzione, lavastoviglie e frigo side by side cambiati entrambi a dicembre 2019, poi c’è sala da pranzo, ampio salone con camino, studio, wc, armadi a muro. Salendo ai piani superiori abbiamo camera da letto padronale con bagno completo di doccia e jacuzzi, guardaroba e uscita su grande terrazza, una seconda camera matrimoniale con uscita su terrazza, e un bagno completo di doccia.
Primo piano troviamo altre 2 camere matrimoniali con 2 bagni e terrazzino e salendo ancora pochi gradini un’altra camera matrimoniale e una singola ognuna con soppalco, infine solaio sotto tetto.
Esternamente si trova una piscina 5×10 con locale tecnico sotterraneo e regolazione prodotti in acqua automatica. Terrazza con tenda da sole elettrica completa di pareti laterali. Locale attrezzi, ping pong, e un tavolo con panchine in granito, irrigazione automatica in tutte le zone della proprietà. Allarme collegato alla prosegur e polizia, telecamere a registrazione. Cancello automatico.
Serramenti tripli vetri nuovi, zanzariere in tutte le finestre, tapparelle elettriche. Illuminazione esterna programmata.
Superficie della villa:
Piano interrato: 176.67 mq
Piano terreno: 232.90 mq
Primo piano: 136.55 mq
Totale: 546.10 mq